Scopri la nuova cavigliera Push med Aequi Flex con forma ottimizzata, stabilità Aequi e massimo comfort.
Questo innovativo aggiornamento, che sostituisce il modello originale Aequi Flex, è disponibile insieme a Push ortho Aequi per offrire ai medici diverse possibilità di trattamento.
Con il lancio della nuova Aequi Flex si apre una nuova era per la gamma Aequi, una delle scelte preferite dal personale medico fin dalla sua introduzione, nel 1998.
Con il suo guscio mediale e la fascia di ancoraggio mediolaterale, Aequi è stato per anni un grande successo. Ora la nuova Push Aequi Flex riprende il concept originale, che coniuga sostegno e comfort, migliorandolo. È il ‘sistema Flex-protect’.
Il rinforzo mediale è ora dotato di un guscio rigido nella parte centrale e più flessibile sui bordi, che racchiude la parte inferiore della gamba, la caviglia e il tallone e presenta una rientranza per il malleolo.
Sull’avampiede, il sistema di fasce elastiche del tutore con andamento diagonale consente di fissare il piede all’interno del guscio. La struttura ad anello chiuso, con guscio e fasce elastiche, controlla l’inversione, esercitando compressione allo stesso tempo.
Il nuovo guscio Flex-protect offre stabilità e flessibilità tutto in uno. Frutto del design Push, che utilizza sofisticate tecnologie 3D, il guscio presenta un nucleo rigido che consente la flessione plantare. Grazie ad una serie di strati di materiali morbidi e rigidi, la flessibilità del guscio aumenta in direzione dei bordi, adattandosi perfettamente all’anatomia di ogni utilizzatore.
Una seconda innovazione è il sistema di fasce elastiche, che combina la fascia con andamento diagonale con un elemento di compressione aggiuntivo sul laterale della caviglia.
Sull’avampiede, le fasce elastiche del tutore con andamento diagonale consentono di fissare il piede all’interno del guscio. La fascia ha una parte elastica e una anelastica, integrate in una superficie ultrasottile, che offrono allo stesso tempo compressione e stabilità durante l’inversione.
Questo completa l’innovazione Flex-protect: stabilità per la protezione e flessibilità per il comfort.
La stabilizzazione della caviglia è completata da fasce compressive. Push Aequi Flex offre una compressione ben distribuita su piede e caviglia, con due fasce elastiche che formano un ‘8’. La compressione viene regolata tendendo o allentando le fasce elastiche. Il rivestimento in silicone garantisce una chiusura salda, che rimane in posizione per tutta la giornata.
Utilizzando la cavigliera Push Aequi Flex nell’ambito di un piano di cura, si può arrivare al pieno carico già in una fase precoce, contando su una stabilità ottimale, dimostrata in una serie di test con la nuova Push Aequi Flex rispetto a Push ortho Aequi e alle principali alternative sul mercato.
Tale stabilità è stata dimostrata in una serie di test condotti con la nuova Push Aequi Flex rispetto e alle principali alternative sul mercato. Un avanzato sistema di test, elaborato dall’istituto Fraunhofer*, indicache, pur con un maggiore comfort, il grado di stabilizzazione fisica effettiva offerto dalla nuova Aequi Flex è identico a quello del modello precedente. In termini di stabilità, Aequi rimane la cavigliera più all’avanguardia. Ora però offre un comfort superiore.
* A novel method for functional testing of ankle braces based on a modified prosthetic foot testing machine – updated, Department Biomechatronic Systems, Fraunhofer IPA, Germany
Richiedi lo studio ora!Questo studio, condotto dall’Istituto Fraunhofer in Germania, offre una dimostrazione di un nuovo dispositivo per testare il potenziale valore di stabilizzazione di diverse ortesi per la caviglia. In questo test, la nuova Push Aequi Flex presenta il massimo effetto di stabilità per i movimenti di inversione rispetto a cinque cavigliere all’avanguardia della tecnica.
Richiedi lo studio ora!Sei interessato alla nuova Push Aequi Flex?
Scopri di più sulle diverse taglie, istruzioni per l’uso e disponibilità.